ONORE MILITARE: ECCO COME FUNZIONA

Pubblicato il Pubblicato in GUIDE, NEWS

Ultima battaglia, una lotta serrata per quasi sette minuti. L’ultimo nemico rimane one shoot dopo averti killato e il tuo alleato resta inattivo così come ha fatto nel corso di tutta la battaglia. Epilogo? Viene killato in scioltezza e perdete… Vi suona familiare? Giusto fare un report a quel giocatore. Viceversa vari rossi cercano di eliminare l’ultimo baluardo del tuo team, combatte come un leone e li elimina uno alla volta accumulando medaglie e crediti ma anche la vittoria. Giusto ringraziare tale giocatore.
Con l’introduzione nell’update 3.9 dell’onore militare un sistema di lodi e reclami consentirà di recensire altri giocatori. Come esattamente? Ogni profilo si troverà cinque stelle con il valore militare impostato inizialmente su tre. A seconda delle valutazioni degli altri giocatori il tuo onore militare potrà variare da zero a cinque. Maggiore sarà il suo valore, più alto sarà il “peso” delle tue valutazioni e viceversa. Questo “peso” terrà conto dei voti dei giorni precedenti e non del complesso delle valutazioni. Questo parametro sostituirà il punteggio personale che non ha riscosso molta popolarità. Nella schermata post battaglia sarà presente l’icona di un “pollice in su”, cliccando su di essa si aprirà una lista come nella foto sotto,

potrete scegliere la ragione per l’assegnazione della lode o della denuncia. Una volta fatta la vostra scelta fate clic fuori dalla finestra per confermarla.

Il numero disponibile di valutazioni al giorno è limitato e dipende dal valore del tuo onore militare:
valore:
5 stelle – 4 Lodi e 4 reclami
4 stelle – 3 Lodi e 3 reclami
3 stelle – 3 Lodi e 2 reclami
2 stelle – 2 le Lodi e 1 reclamo
0 o 1 stella – 0 Lodi e 0 reclami

Questi limiti saranno resettati insieme alle missioni e ai x2 e ad ogni reset il giocatore riceverà un certo numero di lodi o reclami in base alle proprie stelle. Quelli inutilizzati non verranno accumulati.
Le valutazioni ricevute potranno essere viste nel profilo del giocatore.

Ci sono quattro tipi di Lodi per i giocatori:

GIOCATORE EDUCATO
Se un giocatore ti ha dato un suggerimento, se ti ha ringraziato cordialmente o semplicemente ha fatto una buona impressione su di voi.

GIOCATORE DI SQUADRA
Quando un alleato agisce con competenza ad esempio incassa un colpo per coprire un alleato. Insomma quando si vede che gioca per la squadra.

GIOCATORE EFFICACE
Quando  ad esempio un giocatore lotta valorosamente contro forze nemiche superiori, vedete 8000 hp di danno o la medaglia Raisenail assegnate la lode a fine battaglia per la loro eccezionale prestazione.

DEGNO AVVERSARIO
Per quegli avversari che meritano la vostra ammirazione per un colpo fantastico, per l’aiuto ai compagni o anche perché guardandolo avete imparato una lezione di gioco.

Per prevenire il “gonfiaggio” tra compagni di plotone e membri dello stesso clan l’impatto di una lode sarà significativamente ridotto.
Così come per le lodi anche i reclami saranno di quattro tipi:

GIOCATORE ANTISPORTIVO
Ad esempio un giocatore ostacola i compagni di team impedendo agli stessi di arrivare nelle posizioni sulla mappa, ostacola la linea di fuoco o blocca nei movimenti di peek a boom.

INATTIVITÀ IN BATTAGLIA
La domanda che si pone è: perché entrano in battaglia se non intendono combattere? Questi giocatori vanno sempre segnalati!

COMUNICAZIONE PROVOCATORIA
Etriamo in gioco per rilassarci e leggiamo bestemmie o insulti. Adesso possiamo e dobbiamo segnalare gli incivili.

Oltre alle vostre segnalazioni in gioco ci saranno anche altri reclami che influiranno sul vostro Onore Militare.

Ad esempio chi si iscriverà ad un torneo e non si presenterà causando la sconfitta a tavolino per la sua squadra, chi riceverà avvisi o ban dai moderatori o dal call center vedrà diminuire le sue stelle.
Perché è stato aggiunto questo sistema? Molti giocatori hanno suggerito un sistema di reclami per il gioco così hanno deciso di ampliare le possibilità affinché non solo si possono presentare reclami ma anche lodi. Questo protegge i meritevoli e da loro una elevata reputazione che permette un valore di voto più alto. I reclami infatti porteranno anche alcuni pene automatiche ma non immediatamente. Una singola denuncia avrà un piccolo effetto, Il tuo onore militare non cadrà a una stella, non sarà imposto alcun limite e non si noterà quasi nessun cambiamento. In questo modo, sarai protetto da reclami accidentali e da giocatori sleali che abusano di questa funzionalità. Altra cosa da non sottovalutare il fatto che il potere del reclamo di un giocatore dipenderà dal valore del suo onore militare ma anche dal numero di battaglie all’attivo. I giocatori più esperti avranno quindi maggiore influenza rispetto ai nuovi arrivati. I reclami avranno un effetto cumulativo. Per prima cosa il giocatore verrà controllato e se riceverà più reclami verrà avvisato. Se le denunce continuano riceverà una punizione.

Per provocazioni o insulti il ban dalla chat per tre giorni, per comportamento antisportivo ban dal gioco per un’ora. Settimanalmente saranno effettuati controlli e per i giocatori che vengono ripetutamente segnalati come inattivi potrebbe scattare il ban permanente.
Poiché si tratta di una novità che include nei vari parametri il fattore umano si riservano un graduale perfezionamento del sistema ma invitano ad usarlo con regolarità affinché tutti i giocatori possano beneficiare dello stesso.

Lascia un commento