SIDESCRAPING

Pubblicato il Pubblicato in GUIDE

Il sidescraping è una tecnica che permette di sparare al nemico minimizzando i danni ricevuti. In pratica consiste nell’esporre solo il fianco con un angolo estremo, tendente al parallelo in modo tale da poter comunque sparare al nemico.
Per poter applicare questa tecnica occorre un edificio o un riparo, dovete in pratica portarvi fino al bordo dell’edificio come nella foto sotto,

a questo punto tornate indietro angolando leggermente il carro in modo tale che il frontale resti coperto dall’oggetto e renda quindi il nemico obbligato a colpire i fianchi angolati.

Se eseguita correttamente la tecnica permette di incassare parecchi colpi senza subire danno. Ideali per questa tecnica quasi tutti i pesanti tedeschi e russi ma in ogni caso ricevere un colpo sul fianco angolato anziché sul frontale (la piastra bassa è il punto più debole su ogni carro) è sempre la soluzione meno rischiosa e quindi utilizzabile con tutti i carri. Tenete però in considerazione che se siete su un medio o un leggero il numero di colpi rimbalzati calerà drasticamente. Se vedete che i colpi subiti vi fanno danno cercate di raddrizzare di più il carro. Aspettate che il nemico abbia sparato prima di inquadrarlo e sparare a vostra volta. Il video linkato è un esempio di questa tecnica a bordo del Defender. 

Gighen guide #9: Sidescraping

Lascia un commento