Non perdo mai. O vinco o imparo. LA GUIDA DEFINITIVA DI BLITZ

Pubblicato il Pubblicato in GUIDE

Ciao a tutti carristi, non sono certo un pro di Blitz ma la mia “carriera” nel gioco ha fin qui avuto un costante miglioramento nei vari parametri statistici. Sono certo che la maggior parte di voi sta cercando un metodo rapido per aumentare il wr o cambiare i colori delle varie stats dal verde al viola. La risposta non è usare solamente carri sovietici o Op ma si trova nell’approfondimento di tre tipi di abilità.

La prima e forse più importante è l’approccio psicologico alla battaglia. Di solito tendiamo a lamentarci della presenza in squadra di pessimi giocatori, di Mm negativo o di colpi che spariscono ma questo atteggiamento è controproducente. Dovete entrare in battaglia immaginandovi i nemici che imprecano vedendo il vostro nick nella schermata di caricamento, dovete essere risoluti come il leone che sente l’odore della preda ferita. Dovete entrare in battaglia pregustando l’ottima prestazione che andrete a fare. Si tratta di un atteggiamento mentale non facile da raggiungere ma che da solo può significare vittoria anzichè sconfitta. Questo tipo di abilità non si insegna con alcun tipo di tutorial ma dovete iniziare dalla vostra mente prima di poter proseguire con le successive.

Mi fido di voi, avete fatto training e il vostro atteggiamento mentale è quello giusto. Entriamo quindi nel merito di quella che è l’abilità tattica. Sono molti i giocatori che hanno discreta conoscenza tecnica ma peccano in tattica. In cosa consiste questa abilità? Si tratta in pratica di buone abitudini acquisite e della conoscenza dei vari pulsanti/gadget presenti nella schermata di gioco. Leggete la mini mappa? Comunicate con i vostri alleati? Usate tutti i comandi al loro meglio? Conoscete i vostri limiti? Scegliete i carri più congeniali o tendete a strafare?

Un personale suggerimento: Non so quante battaglie ci vorranno, è sicuramente soggettivo ma concentratevi nell’apprendere e applicare una e solo una delle tecniche suggerite per volta. Passate alla successiva solo quando vi sarà divenuta automatica. Entrate quindi in battaglia concentrandovi nell’applicazione del suggerimento, poco importa se trascurate il resto. Cominceremo dalla base ovvero i comandi e i gadget presenti nella schermata di gioco.

SEZIONE ABILITA’ TATTICA (cliccate sulle voci per accedere agli articoli)

  1. La mini mappa
  2. Consapevolezza della situazione
  3. Rilocarsi correttamente e crossfire

Passiamo quindi all’abilità tecnica. Questa abilità si basa fondamentalmente sulla conoscenza dei carri. Conosci ad esempio i valori di penetrazione del cannone? Il tuo e quello degli avversari? Sai che se angoli correttamente il carro puoi far rimbalzare i colpi? Conosci il tuo raggio di spot? La depressione della tua canna? Conosci i weak spot dei carri? Sai sparare in movimento? Eseguire un circle? Sai scegliere il giusto bersaglio? Usare la tecnica del sidescraping? E quella dell’hull down?

Affronteremo tutti questi punti uno alla volta. Chiunque può aumentare il suo livello nella conoscenza tecnica e questa guida vi aiuterà nel percorso.

SEZIONE ABILITA’ TECNICA:

  1. La scelta del giusto bersaglio
  2. Conoscere il carro prima di entrare in battaglia
  3. Tecniche del reverse hull down e over angling
  4. L’importanza dei moduli
  5. Munizioni: quali carico in stiva?
  6. Veicoli Medi
  7. Pesanti
  8. Cacciacarri
  9. Sidescraping

Lascia un commento