CANYON

Pubblicato il Pubblicato in MAPPE

Questa mappa rilasciata con l’aggiornamento 3.4 ricorda un paesaggio tipico della corsa all’oro, vi sembrerà di essere in un vecchio film western almeno per qualche attimo prima che il primo nemico vi spotti o si faccia apottare… Dispone di una piccola cittadina e di una zona industriale divise da un canyon centrale. Mappa particolare si presta a battaglie di ogni genere. Gli spawn sono agli angoli nord/ovest e sud/est e praticamente ognuno ha tre possibili opzioni da prendere in partenza. Occorre tenere bene a mente che i veicoli più lenti possono subire i colpi incrociati durante gli spostamenti in quanto la zona alta della mappa è facile bersaglio. Nelle aree a ridosso della città o della zona industriale sono numerosi i punti da sfruttare per hull down o peek a boom. Meglio tenere il team coeso e decidere una direzione comune (città o zona industriale) e sfruttare medi o leggeri in percorsi più centrali nel compito di spotter. Anche qui numerosi i punti adatti ai cacciacarri anche se resta “vietato” attardarsi troppo rispetto alla squadra per non rischiare di diventare preda troppo facile dei medi/leggeri nemici che possono sfruttare molto bene la mobilità per aggredire i carri troppo isolati. Sconsigliato il cap perchè la zona bandiera è facile bersaglio in quanto si trova praticamente a centro mappa.

2 pensieri su “CANYON

  1. Meglio dividersi in modo da circondare il cap centrale.
    Il punto spot più importante rimane l’isoletta, da li i medi riescono a mostrare almeno la metà dei nemici permettendo di decidere dove rilocarsi con i carri in base alle coperture.
    Decidendo anche di tagliare la mappa andando nella parte opposta per prendere i carri nemici alle spalle.
    Mappa decisamente interessante dove il rush tipico dei russi si schianta contro le distanze ed i percorsi che permettono un buon gioco sniper. Mappa decisamente favorevole a tedeschi e Td, purché i medi facciano il loro lavoro.

  2. In effetti la mappa permette battaglie tirate fino all’ultimo e non scontate. Resto del parere che la zona città sia migliore rispetto alla parte della zona industriale. Ma ovviamente si tratta di pareri personali basati sul l’esperienza in quella mappa.

Lascia un commento