BT-2

Pubblicato il Pubblicato in TANKOPEDIA

https://wxpcdn.gcdn.co/dcont/tankopedia/ussr/BT-2.png

Al contrario dei leggeri Tedeschi che sono molto più versatili i leggeri Russi sono progettati per offrire il massimo in velocità. Ne è la prova il BT-2 con il quale potrete iniziare ad imparare ad usare questa tipologia di carro riportando poi le nozioni ai carri leggeri di livello superiore. Il BT-2 è l’ideale per raggiungere rapidamente luoghi chiave in modo rapido e usare la sua accelerazione per muoversi usando il peek a boom rendendo davvero difficile ai nemici colpirlo.
La canna 20k da 45mm è ottima con un alto danno per colpo e ottima penetrazione. Punto dolente la dispersione che la rende utilizzabile al meglio solo a corto raggio. La corazza è molto sottile e non è in grado di dingare molti colpi se non quelli sparati da cannoni autoloader di pari livello ma anche in questo caso ci si affida più alla fortuna..
Il grado di mimetizzazione è molto alto e permette di praticare scouting a beneficio del nostro team ma occorre ricordare che la velocità in curva o in manovra si abbassa notevolmente mettendoti in difficoltà nel caso in cui il nemico ti sorprende. Insomma un carro divertente e con punti di forza che sopperiscono alle debolezze egregiamente. Come per tutti i leggeri ricordate le due regole fondamentali: primo non incassare colpi, secondo mai fermi!!

Lascia un commento