A-20

Pubblicato il Pubblicato in TANKOPEDIA

https://wxpcdn.gcdn.co/dcont/tankopedia/ussr/A-20.png

Sulla carta l’A-20 sembra essere un ottimo leggero di livello 4. Ha una bocca da fuoco decente (il T-46 la monta anche se un livello superiore) e sembra avere una velocità massima e di rotazione elevate…ma non è tutto oro quello che luccica. In realtà il carro perde una quantità incredibile di velocità in curva e la sua accellerazione non è affatto buona perdendo di fatto in manovrabilità nei confronti di altri leggeri di categoria.
Lo scouting attivo per la squadra è molto pericoloso e richiede abilità e previdenza tuttavia il raggio di sterzata è sorprendentemente  stretto ricordando quello del BT-7. Per essere un leggero dispone di una “vista” deludente (soltanto 220m) anche se il fattore mimetismo ne ammortizza la mancanza. Consiglio di montare ottiche antiriflesso, binocolo e rete mimetica. Discorso cannoni…saltate al piu presto i primi e montate il 45mm VT-42 che offre una buona precisione e velocita di ricarica abbinata ad una buona penetrazione che permette di dire la propria anche contro i carri di livello superiore. La canna da 76mm è il contrario in termini di precisione e rateo ma con un alfa molto elevato. Ottima da usare se amate il brivido della distanza ravvicinata con un leggero. Scordatevi di avere una corazza perchè anche se pare inclinata non dinga praticamente quasi nulla. Carro che soprattutto se alle prime battaglie potrebbe mettervi in difficoltà ma una volta presa la mano diverte e appaga.

3 pensieri su “A-20

  1. Ciao Gighen, ho trovato molto interessante la disamina di questo carro perché mi è piaciuto molto quando l’ho sviluppato ma ho il dubbio di non aver fatto le scelte migliori. In primis il cannone: il 76 mi sembrava troppo lento nella ricarica e non ho nemmeno preso in considerazione il 45 mm, ho giocato solo con il 37 mm automatico.
    Poi l’equipaggiamento: ho sempre usato il classico da medio, caricatore migliorato, punteria migliorata e ottiche antiriflesso. Tu consigli l’abbinata ottiche + periscopio (mai usata) e la rete mimetica: in sostanza un carro sniper?
    Grazie per questa utilissima tankopedia.
    Francesco

  2. Sono ovviamente pareri personali ma a mio avviso il 45mm VT-42 è il cannone più adatto per questo carro. Io evitavo di essere troppo vicino all’azione e mi limitavo ad un utilizzo in seconda linea e per questo montavo ottiche antiriflesso, binocolo e rete mimetica. Cercavo se possibile di agire da fantasma aspettando che i rossi avessero qualche hp in meno per portarmi più nel vivo. La manovrabilità del carro non è proprio il massimo visto che pecca un pò in accelerazione. Ovvio che l’unico modo per trovare le giuste combinazioni è provarle perchè ognuno riesce a sfruttare il mezzo in modo diverso… Ci ho fatto un centinaio di battaglie con un wr buono quindi lo ritengo un carro che vale la pena di giocare perchè può dare soddisfazione oltre che essere divertente.

  3. Hey hey. L’A20 è il carro più op che ci sia. Ovviamente va montanto l’autoreloader. Vanno montate un bel po di apcr che servono su carri come matilda KV-1 insomma grossi carri con una buona corazza. Il mio stile di gioco è in first_line. Anche se pecca giusto un pochino nella manovrabilità ma non ci faccio caso mai.. Se fate plotone attenzione che io sono matto che vado in mezzo al casino perché è troppo divertente 😂😂..

Lascia un commento